Chi siamo
Duo musicale composto da Antonio (chitarra, tastiere e voce) e Cinzia (lead vocals).
Il duo si è esibito in tutta Europa ed in America Latina grazie alla decennale attività a bordo di compagnie crocieristiche, intrattenendo con la loro musica e facendo ballare i più disparati tipi di pubblico con un repertorio cantato in 5 lingue. Professionalità, eleganza, capacità d'intrattenimento e grandi doti vocali: questi sono i punti di forza di un duo che sul palco non fa rimpiangere la grande orchestra!
Durante le loro performances Antonio & Cinzia vi faranno ballare e divertire con i maggiori successi delle orchestre da ballo italiane ma non mancherà il momento in cui resterete tutti seduti ad ascoltare il brano-spettacolo dalla voce di Cinzia che, sola in mezzo alla pista, saprà incantarvi con interpretazioni di grandi dive come Whitney Houston, Mariah Carey, Cèline Dion, Barbra Streisand etc.
Richiedetele la sua versione da brividi di "GRANDE AMORE", il successo de Il Volo....emozione pura e travolgente!
Ricordate: Quartiere Latino.....la Scelta!
Da dove veniamo
Il nome "QUARTIERE LATINO" nasce nel 1991 con una formazione ed una impostazione artistica che subisce vari cambiamenti nel corso degli anni. Inizialmente era un duo maschile (Antonio -chitarra e voce- e Alessandro -tastiere e voce-) impegnato esclusivamente in serate di piano bar e feste di piazza. L'attività del duo procede alacremente per vari anni anche grazie alla fraterna amicizia che lega i due componenti. Nonostante l'amore per la musica e l'amicizia, rimasta anche nella vita di tutti i giorni nel 1997, per motivi personali, Alessandro è costretto ad interrompere l'attività musicale e all'interno del duo subentra Silvio.Con il passare del tempo le esigenze del duo cambiano e con esse anche la sua formazione; nell'estate del 1998 si aggiunge un terzo elemento, Cinzia, ed il duo diventa un trio, "QUARTIERE LATINO Band". Grazie alla presenza della voce femminile la band si orienta verso il settore musicale del ballo liscio iniziando ad animare i maggiori locali da ballo della Toscana dove la sua miscela esplosiva di voci e musica diverte ed incanta ogni tipo di pubblico.Fino al 2001 l'attività del trio procede con tantissimo impegno e soddisfazione durante la stagione invernale nei locali da ballo e d'estate nei campings, villaggi turistici e feste di piazza.
Proprio durante una serata di piazza il trio viene notato da una agenzia esclusivista di una nota compagnia di navigazione, GNV, che gli propone un contratto a bordo delle proprie navi.Ed ecco che il trio subisce una ulteriore trasformazione: Silvio per motivi familiari è costretto a rinunciare, mentre Antonio e Cinzia, coppia anche nella vita, partono per questa nuova avventura. Alternano quindi i contratti a bordo delle navi con i periodi a terra, durante i quali continuano ad esibirsi per il pubblico che li ha seguiti ed apprezzati per tutti questi anni fino a novembre 2012: da allora rientrano pieno titolo nel circuito dei locali da ballo, delle sagre, feste di piazza e private in tutta la Toscana!